Chiedi un parere veloce sulla regolarità della multa!
Con soli €2,99 ricevi una valutazione immediata sulla ricorribilità da parte di Elliot, il nostro assistente virtuale. In pochi passi, saprai se pagare o contestare la sanzione ricevuta.
In Italia vengono emesse circa 13 milioni di multe ogni anno ma, tra queste, oltre il 50% presenta vizi di forma o veri e propri abusi da parte degli organi preposti. Il nostro servizio di intelligenza artificiale Elliot ti fornirà un parere immediato sulla ricorribilità della multa. Se vorrai approfondire la valutazione, potrai richiedere l'auito di un nostro consulente, il quale la valuterà e ti assisterà fino all'eventuale redazione del ricorso.
Ricevere una multa è già una seccatura. Per questo a renderti il pagamento comodo e veloce ci pensiamo noi. Puoi farlo dal divano di casa con pochi click: rapido e indolore.
paga subitoInserisci i tuoi dati, crea il tuo account personale ed entra nella dashboard.
Vai alla sezione e procedi al versamento. Puoi scegliere se pagare tramite bollettino o PagoPA.
Tieni a portata di mano il verbale e il bollettino. Compila i campi e paga.
Non perdere la calma. Ti aiutiamo noi passo passo, dall’inizio alla fine. Come? Scatta una foto al verbale e sottoponila ad Elliot che, con poche domande, ti darà subito un parere su come procedere. Se la sua valutazione sarà positiva, potrai direttamente acquistare il ricorso dalla nostra app. Inoltre, potrai richiedere la valutazione di un nostro consulente che ti seguirà passo passo in ogni fase della contestazione della multa.
valuta la multaInserisci i tuoi dati, crea il tuo account personale ed entra nella dashboard
Scatta una foto al verbale, carica il file e rispondi alle domande di Elliot.
A seconda della valutazione potrai procedere al ricorso o chiedere l'aiuto di un nostro consulente.
Se ricevi un parere positivo da Elliot puoi direttamente acquistare il ricorso dalla nostra app.
Se la prima valutazione non ti convince o hai bisogno di approfondimenti, puoi richiedere l'aiuto di un nostro consulente che valuterà personalmente la multa ed entro 48 ore ti fornirà un parere definitivo.
In caso di parere positivo, ti verrà indicato il ricorso da acquistare.
Ogni ricorso comprende:
Non perdi né tempo né denaro. Ti diciamo subito se la multa è ricorribile o meno. Se lo è ti facciamo capire in che modo fare ricorso.
A volte basta poco per poter fare un ricorso e vincerlo
In presenza di vizi di forma, un verbale può essere contestato per: erronea indicazione delle generalità del conducente, omissione/erronea indicazione della data o del tipo/marca del veicolo.
Le multe per divieto di sosta sono illegittime se non ci sono aree di parcheggio gratuite. La multa per divieto di sosta è contestabile se il parchimetro non è attrezzato per il pagamento tramite POS.
La multa per eccesso di velocità è contestabile se l'apparecchiatura atta al rilevamento non è sottoposta a verifiche periodiche di funzionalità e taratura entro l'anno.
Capita spesso che il verbale venga compilato male, con i dati dell'auto riportati in maniera errata.
La multa è contestabile nel caso in cui sia presente un'indicazione errata del luogo dove è avvenuta l'infrazione.
Se c'è la foto, scattata dalla telecamera, dell'auto che ha invaso la corsia preferenziale, se non vi è stata contestazione immediata da parte dei vigili urbani la multa risulta illegittima .
Una multa è illegittima, e quindi contestabile, se la la notifica della stessa è avvenuta dopo 90 giorni dal giorno dell'infrazione.
Una multa è illegittima se non vi è una segnalazione idonea della zona a traffico limitato.
La multa è illegittima se non vi è stata contestazione immediata o se vi è uno stato di necessità.