Chi siamo

Tiassisto24 è una startup innovativa nata nel settembre 2014.

Dopo aver vinto le selezioni per entrare nel prestigioso programma di accelerazione di Luiss Enlabs a Roma, ottenendo un pre-seed investment di LVenture Group Spa, nel 2015 realizza un nuovo aumento di capitale con l'ingresso nel capitale di F.I.R.A. Spa.

La vision è stata sin dall’inizio quella di creare un servizio smart che aiutasse automobilisti e motociclisti nella gestione quotidiana di scadenze, manutenzioni, assicurazioni, obblighi amministrativi ed anche eventi accidentali come multe o veicolo in panne, come un vero assistente virtuale.


Grazie alla modularità della piattaforma e dei servizi, tiassisto24 si rivolge a tutte le tipologie di community di guidatori: utenti online (B2C), clienti di operatori locali automotive (reti di autoriparatori) e assicurativi (agenti e broker), clienti di aziende corporate finance, automotive e assicurative.


Ha sviluppato relazioni con i più importanti player del settore quali AXA Partners, Sherwin-Williams Automotive, OCTO Telematics, Quale.it e Avipop. Ad oggi la community conta oltre 32.000 utenti registrati e 350 partner in tutta Italia.

il team

Michele Romagnoli

CEO & Co-Founder

Giuseppe Romagnoli

COO Automotive & Co-Founder

Claudio Della Loggia

COO Insurance & Co-Founder

Emiliano Mecchia

Business Developer

Nicola Piccoli

Web Designer & Frontend Developer

Mauro Zambito

Backend Developer

Giusy Veneto

SEO-SEM Specialist

Marco Ferri

Copywriter